Anche quest’anno la Regione Toscana in collaborazione con la Fondazione Toscana Gabriele Monasterio e l'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR, organizza la Giornata mondiale delle malattie rare in Toscana, con il focus ‘Mostra il tuo supporto per le malattie rare’. L’appuntamento è il 27 febbraio 2020 a Firenze presso l'Auditorium di Sant'Apollonia (Via San Gallo, 25) dalle 08:30 alle 17 e saranno affrontati i seguenti argomenti: I percorsi e l'assistenza per le malattie rare; Progetti innovativi regionali per le malattie rare; Progetti innovativi aziendali per le malattie rare.

L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria da effettuare utilizzando l'apposito modulo (disponibile qui) che dovrà essere inviato per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per fax allo 050 3152570 entro il 25 febbraio.

La giornata è in fase di accreditamento ECM per le seguenti figure professionali: medici, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali, medici di continuità assistenziale, medici dell’emergenza sanitaria territoriale, assistenti sanitari, biologi, chimici, farmacisti, fisioterapisti, infermieri, infermieri pediatrici, personale tecnico-sanitario, psicologi.

Per conoscere il programma e maggiori dettagli clicca qui

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni