Il 9 Novembre, presso l’Auditorium della Fondazione Santa Lucia (via Ardeatina 354) a Roma si terrà la Seconda Giornata Nazionale d’incontro dell’Associazione FSHD Italia Onlus (Facio-Scapulo-Humeral Dystrophy, distrofia facio-scapolo-omerale).

In quest’occasione la FSHD Italia Onlus presenterà le novità relative alla ricerca per contrastare la distrofia facio-scapolo-omerale che procura una degenerazione muscolare invalidante ed incurabile che in alcuni casi può provocare la morte.

Tra i temi trattati: ricerca, cura e sostegno dei malati (fisioterapia, osteopatia, ortopedia, psicologia, nutrizione, assistenza amministrativa e fiscale).

Sono previsti numerosi interventi dei relatori scientifici, coordinati dal Prof. Enzo Ricci (responsabile scientifico della FSHD, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento di Neuroscienze Policlinico Gemelli di Roma) che di ritorno da un importante convegno internazionale a Boston esporrà le novità e coordinerà un dibattito aperto tra i presenti e gli esperti medici sui vari aspetti che verranno scelti dagli stessi partecipanti. I temi saranno scelti attraverso il sito.

Per il programma completo clicca qui.

Per informazioni o adesioni: 06.96.04.98.05   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni