MENU

Un programma di fitness per aiutare i bambini di età 7-12 e i giovani tra i 13 e i 16 giovani anni affetti da emofilia A a vivere una vita attiva. Si chiama  "Vivere Fit! Uno sforzo comune" ed è un programma messo a punto da Bayer HealthCare creato per aumentare la consapevolezza dell'importanza di esercizio fisico e alimentazione tra questi malati e i loro caregiver.

Fitness e mangiar sano sono particolarmente importanti perché muscoli forti e un peso corporeo inferiore può aiutare a mantenere la salute delle articolazioni, una considerazione importante per le persone con emofilia A. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, i tassi di sovrappeso e obesità tra i bambini e gli adolescenti con emofilia sono simili a quelle della popolazione generale, che sono attualmente in proporzioni epidemiche. Vivere Fit! è stato progettato per aiutare a proteggere e mantenere i giunti prima che sono stati danneggiati da ripetute emorragie. Il programma offre video, informazioni e risorse, disponibili on line, ed è destinato a promuovere uno stile di vita sano e di impegno in forme appropriate di esercizio. Si concentra su quattro pilastri della salute: benessere generale, la nutrizione, esercizi cardiovascolari e di esercizi di rafforzamento.

Vivere Fit! è stato ispirato da Corey Pierce, uno di 24 anni con emofilia A e da una ex partecipante al Emofilia Bayer Leadership Development Program. "Sono entusiasta di essere in grado di introdurre Living Fit per aiutare le persone come me a mantenere un corpo sano e la salute delle articolazioni  - ha detto Pierce - La mia speranza è che il programma possa essere una preziosa risorsa rilevante per le future generazioni di giovani che vivono con l’emofilia". Vivere Fit! offre anche FactorTrack ™, la prima applicazione gratuita, personale e mobile interattiva che aiuta a rendere più facile per tenere traccia e registrare l’infusione dei fattori sostitutivi.  

 

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni