Un programma di fitness per aiutare i bambini di età 7-12 e i giovani tra i 13 e i 16 giovani anni affetti da emofilia A a vivere una vita attiva. Si chiama "Vivere Fit! Uno sforzo comune" ed è un programma messo a punto da Bayer HealthCare creato per aumentare la consapevolezza dell'importanza di esercizio fisico e alimentazione tra questi malati e i loro caregiver.
Fitness e mangiar sano sono particolarmente importanti perché muscoli forti e un peso corporeo inferiore può aiutare a mantenere la salute delle articolazioni, una considerazione importante per le persone con emofilia A. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, i tassi di sovrappeso e obesità tra i bambini e gli adolescenti con emofilia sono simili a quelle della popolazione generale, che sono attualmente in proporzioni epidemiche. Vivere Fit! è stato progettato per aiutare a proteggere e mantenere i giunti prima che sono stati danneggiati da ripetute emorragie. Il programma offre video, informazioni e risorse, disponibili on line, ed è destinato a promuovere uno stile di vita sano e di impegno in forme appropriate di esercizio. Si concentra su quattro pilastri della salute: benessere generale, la nutrizione, esercizi cardiovascolari e di esercizi di rafforzamento.
Vivere Fit! è stato ispirato da Corey Pierce, uno di 24 anni con emofilia A e da una ex partecipante al Emofilia Bayer Leadership Development Program. "Sono entusiasta di essere in grado di introdurre Living Fit per aiutare le persone come me a mantenere un corpo sano e la salute delle articolazioni - ha detto Pierce - La mia speranza è che il programma possa essere una preziosa risorsa rilevante per le future generazioni di giovani che vivono con l’emofilia". Vivere Fit! offre anche FactorTrack ™, la prima applicazione gratuita, personale e mobile interattiva che aiuta a rendere più facile per tenere traccia e registrare l’infusione dei fattori sostitutivi.
Seguici sui Social