Il 21 maggio avrà inizio Exposanità, manifestazione dedicata al servizio della sanità e dell’assistenza.
Bologna Fiere dedicherà un'intera sezione all'interno della fiera alla prevenzione. Migliorare la qualità della vita attraverso l'assistenza, la prevenzione, la diagnosi precoce in un percorso che passa non solo nelle mani della sanità ma anche in quelle di enti locali e delle associazioni di volontariato, con implicazioni sociali, ambientali ed economiche per tutto il Paese.
Per questo, presso il Centro Servizi, sarà allestita la Piazza della Prevenzione con personale specializzato e volontari delle unità mobili di alcune fra le associazioni che si occupano di prevenzione delle malattie non trasmissibili. Un'occasione importante per tutti i visitatori che potranno avere informazioni ed effettuare screening gratuiti su patologie quali il melanoma, il tumore alla tiroide, il tumore al seno, l'ipertensione, le malattie respiratorie croniche e il diabete.
Alle ore 9.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione di Exposanità, alla quale interverranno Duccio Campagnoli, Presidente BolognaFiere, Luca Rizzo Nervo, Assessore alla Sanità del Comune di Bologna e Mauro Moruzzi, Presidente Associazione Achille Ardigò.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Seguici sui Social