"La cronicità nelle malattie dermatologiche": questo il titolo del nuovo appuntamento online organizzato da ANPPI, Associazione Nazionale Pemfigo-Pemifigoide Italy e dedicato alle persone con malattie della pelle.
In un momento così delicato per la salute pubblica e di emergenza per la presenza del COVID-19, è necessario fare il punto della situazione in particolare per chi soffre di malattie autoimmuni legate alla pelle.
Si parlerà di gruppi di sostegno, delle emozioni legate al proprio stato di salute ma si citeranno anche esperienze di pazienti e si parlerà di Telemedicina.
L’appuntamento, gratuito, è fissato per venerdì 29 gennaio 2021, dalle 18 alle 19.
PROGRAMMA
18.00 - Il sostegno ai malati cronici e rari in pandemia (Giuseppe Formato, Presidente ANPPI)
18.15 - Cronicità ed emozioni, l'importanza dei gruppi di supporto (Silvia Battisti, Psicoterapeuta e Coordinatrice di Progetto ANPPI)
18.30 - Cronico non significa imprevedibile: gli strumenti del dermatologo (Roberto Maglie, dermatologo Coordinatore Comitato Scientifico ANPPI)
18.45 - Essere malato cronico in pandemia, l'esperienza dei pazienti (Muriel Rouffaneau, Presidente LISCLEA)
19.00 - Il Piano Nazionale per la cronicità e il ruolo della telemedicina (Carola Pulvirenti, Vice Presidente ANPPI)
Per poter seguire l’incontro è necessario inviare una richiesta di iscrizione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici sui Social