MENU

AISM (maggio 2016)

 

Mercoledì 18 maggio si svolgerà la conferenza stampa indetta da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per presentare ufficialmente il 'Barometro della Sclerosi Multipla 2016', un nuovo strumento in grado di misurare la realtà di questa complessa condizione nel nostro Paese. L'evento avrà inizio a partire dalle ore 11:30 e si svolgerà a Roma, presso l'Auditorium del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa, 1).

Il Barometro Italiano della Sclerosi Multipla è un progetto ideato per mettere a fattor comune informazioni provenienti da diverse fonti e per collocarle all’interno di un disegno unitario e rigoroso, allo scopo di identificare il gap dei diritti riconosciuti ai pazienti e le priorità su cui intervenire.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno Roberta Amadeo (Presidente Nazionale AISM), Mario Alberto Battaglia (Presidente FISM) e Angela Martino (Presidente della Conferenza delle Persone con SM). E' prevista la presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Il Barometro Italiano della Sclerosi Multipla è una delle numerose iniziative promosse da AISM e dalla sua Fondazione (FISM) in occasione della Settimana Nazionale di informazione sulla Sclerosi Multipla (23-29 maggio) e della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla (25 maggio), che quest'anno sono accomunate dal motto “La SM non mi ferma”.

Il programma dettagliato della Settimana Nazionale sulla SM può essere seguito sul sito internet di AISM.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni