La struttura ospiterà i familiari e gli accompagnatori dei pazienti ricoverati presso l'Ospedale “Villa Sofia Cervello”

Quando un paziente è ricoverato in ospedale sono fondamentali le cure che riceve, ma altrettanto importante è il supporto ed il conforto dei suoi cari. Per permettere a familiari ed amici di stare accanto ai pazienti, l'Ospedale “Villa Sofia Cervello”di Palermo ha creato CasAmica.

CasAmica, gestita dalla Fondazione Franco e Piera Cutino Onlus, è un luogo ospitale, accogliente, riservato per permettere agli ospiti di trovare conforto in un momento così difficile e delicato.

"Quando mio padre, Franco, si recava da Alcamo, nostra città d’origine in provincia di Trapani, all’Ospedale “Cervello” di Palermo per far assistere mia sorella Piera – ha affermato Giuseppe Cutino, Presidente della Fondazione Franco e Piera Cutino Onlus - notava spesso i familiari dei pazienti che trascorrevano la notte sulle sedie della sala d’attesa o dentro le loro automobili. Da quella esperienza fatta di fatica, attese, dolore e stress tutta la mia famiglia, dopo la scomparsa di Piera a soli 23 anni a causa della Talassemia, decise di dedicarsi al miglioramento dei pazienti talassemici e dei loro familiari. Da quell’idea si è arrivati alla costruzione di CasAmica.”

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito: www.casamica.org

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni