Pazienti e caregiver di età compresa tra i 18 e i 30 anni potranno candidarsi entro il 31 agosto
EURORDIS ha annunciato la formazione di un Gruppo di Giovani Ambasciatori (Young Ambassador Group), che riunirà giovani appassionati difensori dei diritti dei pazienti e professionisti di tutto il mondo per rendere la campagna annuale per la Giornata delle Malattie Rare un’occasione per un cambiamento significativo.
Il gruppo sarà composto da persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni che hanno sperimentato una malattia rara, come pazienti oppure come caregiver. Insieme, lavoreranno in tre ambiti fondamentali: connessione ed empowerment, ricerca di soluzioni e direzione del movimento. In ognuna di queste aree, avvieranno attività di difesa dei diritti dei pazienti, di creazione di comunità, di sensibilizzazione e di divulgazione, per realizzare la loro visione di un futuro migliore per la comunità delle malattie rare.
Le persone interessate a far parte del Gruppo dei Giovani Ambasciatori, di età compresa tra i 18 e i 30 anni e con una passione per la difesa dei diritti dei pazienti e forti capacità comunicative, sono invitate a visitare il sito di EURORDIS per maggiori informazioni sulla posizione e su come candidarsi. Le candidature dovranno pervenire entro il 31 agosto 2023.
Seguici sui Social