Gentilissimo Dottore, nella speranza di una risposta la ringrazio anticipatamente. Oggi sono alla 37 +3 di gestazione. I miei esami sul CMV sono stati sempre igg e igm negativi, ripetuti scrupolosamente ogni mese. Il 2/09 ripeto in un laboratorio diverso dal solito gli esami di routine e questa volta igg negative e igm dubbie( senza valori di riferimento) Il 7/09 ripeto gli esami in ospedale con questi risultati:

IGG 12.30 NEGATIVO MINORE DI 12.00 ZONA GRIGIA 12-14 POSITIVO MAGGIORE DI 22 IGM MINORE DI 5 NEGATIVO MINORE DI 18 ZONA GRIGIA 18-22 POSITIVO MAGGIORE DI 22 CITO AVIDITA' 0.079 BASSA AVIDITA' MINORE 0.150 MODERATA 0.150 -0.250 ALTA MAGGIORE 0.250 CITOMEGALOVIRUS DNA QUANTITATIVO NEL SANGUE: ASSENZA REPLICAZIONE VIRUS.

Non sto vivendo bene il termine della gravidanza, potrebbe darmi un consiglio per fare chiarezza su una situazione così ambigua.

Chiara

RISPONDE il Prof. Giovanni Nigro, Pediatra Virologo, esperto di CMV pre e postnatale

Chiara, le consiglio di tranquillizzarsi perché in ogni caso sarebbe eccezionale che il CMV possa causare danni in questa fase della gravidanza. Comunque i risultati non sono affidabili, perchè se lei avesse contratto il CMV le IgM sarebbero diventate nettamente positive. Inoltre l'avidità ottenuta con un livello così basso di IgG non è realistica.

Cordiali saluti.  

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni