Grazie alla giovane l’INPS collaborerà con il Registro Regionale MR, per garantire ai pazienti la giusta percentuale di invalidità
Caterina Simonsen continua la sua battaglia di informazione per le malattie rare. Stavolta però non si è limitata a comunicare, ma è passata all'azione e ha proposto all'INPS di Padova di appoggiarsi al Registro Veneto Malattie Rare per un corretto riconoscimento delle percentuali di invalidità da assegnare ai pazienti affetti da mr.
"L'INPS di Padova - spiega Caterina nel suo video quotidiano realizzato per la campagna #IoconoscoleMR - si è reso disponibile a una collaborazione attiva con il Registro MR: quando arriverà la richiesta di invalidità da parte di un malato raro gli addetti INPS consulteranno direttamente gli esperti, per poter valutare anche le patologie rare attualmente non esenti. E' un risultato grandissimo e spero che questo modello si possa esportare in tutta Italia!"
L'INPS di Padova ha confermato l'attivazione della collaborazione con il Registro Veneto delle malattie Rare. Leggi qui la notizia completa.
Seguici sui Social