Il 23-24 gennaio si terrà a Napoli, presso la Facoltà di Biotecnologie dell’Università Federico II (Aula Magna - Via T. De Amicis, 95 - Zona ospedaliera, accanto al Policlinico Federico II), il corso di formazione "L'assistenza pediatrica per le malattie rare: il modello delle sindromi genetiche e delle malattie metaboliche ereditarie".

L'evento, organizzato dal Centro di Coordinamento Malattie Rare Regione Campania, tratterà tematiche quali lo screening neonatale per malattie metaboliche ereditarie, nuovi strumenti nella diagnostica delle malattie rare e le strategie terapeutiche.

A questo evento formativo, accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) sono stati assegnati n. 12 crediti formativi per le seguenti professioni e discipline: Medico chirurgo per la specialità: Endocrinologia;Genetica Medica; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Neuropsichiatria Infantile; Pediatria; Biochimica Clinica; Patologia Clinica (Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologia) Chimico, Biologo, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico.

Ai fini dell’attribuzione dei crediti sarà rilevata la presenza dei partecipanti con il registro delle firme giornaliere in ingresso ed uscita. Otterranno i crediti, ai sensi della normativa vigente, coloro che avranno risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande del test a scelta multipla sottoposto. I partecipanti dovranno compilare e restituire alla Segreteria Organizzativa il questionario di verifica dell’apprendimento all’atto del ritiro dell’attestato di partecipazione. Il certificato di attribuzione dei crediti sarà inviato ai partecipanti entro 60 giorni dalla fine dell’evento.

Per il programma completo clicca qui.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni