Si terrà il mercoledì 19 gennaio alle ore 11, la conferenza stampa “Anemia falciforme: arriva in Italia la prima terapia mirata per la prevenzione delle crisi vaso-occlusive ricorrenti - Aifa approva la rimborsabilità di Adakveo® (crizanlizumab)”.
Sarà un momento di incontro con specialisti in ambito onco-ematologico per parlare dell’approvazione della rimborsabilità da parte di AIFA per crizanlizumab.
Se ne parlerà insieme a:
• Lucia De Franceschi, Professore Associato di Medicina Interna all’Università degli Studi di Verona
• Aurelio Maggio, Direttore del Dipartimento di Ematologia e Oncologia dell’ospedale “Cervello” di Palermo
• Raffaella Colombatti, Clinica Oncoematologica del Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino - Azienda Ospedaliera di Padova
• Arcangelo Prete, Presidente Associazione italiana di ematologia e oncologia pediatrica – AIEOP
• Luigi Boano, General Manager Novartis Oncology Italia
Modera Ilaria Ciancaleoni Bartoli, Direttore di Osservatorio Malattie Rare – OMAR.
L’anemia falciforme è una malattia rara, in quanto colpisce nel nostro Paese circa 2800 pazienti (registrati) anche se le stime parlano di circa 7.000 pazienti e le crisi vaso-occlusive (VOC) rappresentano eventi gravi, imprevedibili oltre che delle vere emergenze sanitarie a causa della loro rapida evoluzione e alta mortalità. Anche per questo si tratta di una notizia importante sia per i pazienti sia per gli specialisti.
Per accrediti stampa scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per accedere alla conferenza online clicca qui.
Seguici sui Social