Il 30 maggio scorso nel corso della trasmissione radiofonica ‘Pillole di Benessere’ la giornalista Monica Celegato ha intervistato Lucia Dovigo, presidente dell'associazione AIRETT che si occupa delle bambini affette dalla sindrome di Rett. Che cos’è la malattia, come avviene il cambiamento improvviso nelle bimbe, cosa fare per sostenerle durante le crescita: sono questi alcuni degli argomenti che vengono affrontati nel corso dell’intervista.
Nel corso dell’intervista viene ricordato il numero di SMS per donare a favore dell’associazione, ATTENZIONE, la campagna di sms si è già conclusa il 5 giugno scorso, chi volesse donare fondi all’associazione può farlo con altre modalità (per vederle clicca qui)
{youtube}pVp6e3uU-XU{/youtube}
L'Associazione Italiana Rett si pone come obiettivi da una parte quello di promuovere e finanziare la ricerca di base per arrivare quanto prima ad una cura, dall'altro quello alquanto necessario di sostenere la ricerca clinica - riabilitativa, per individuare soluzioni alle numerose problematiche che un soggetto affetto da Sindrome di Rett si trova quotidianamente ad affrontare. Conosciamo insieme allora chi sono gli amici dell'AIRETT e cos'è la Sindrome di Rett.