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Associazioni malattie rare

Pubblicato anche il regolamento per lo svolgimento delle elezioni del rappresentante campano delle associazioni dei pazienti rari

Sono stati pubblicati in questi giorni il bando per l’iscrizione al Registro delle associazioni riconosciute all’albo afferente al Centro di Coordinamento Malattie Rare Regione Campania e il regolamento per lo svolgimento delle elezioni del rappresentante campano delle associazioni di tutela dei pazienti rari. 

Possono richiedere l'iscrizione all’albo le forme associative dotate di:

La scadenza di presentazione delle domande è prevista per l’11 ottobre 2024.

Per quanto riguarda il percorso di elezione del rappresentante delle Associazioni di tutela dei pazienti, hanno diritto di voto tutti i rappresentanti delle Associazioni che risultano regolarmente iscritte al Registro tenuto presso il Centro di Coordinamento delle Malattie Rare e disciplinato da specifico regolamento.

La lettera di convocazione per eleggere un rappresentante deve contenere la data della giornata di elezione, l’orario di apertura e chiusura del seggio, la lista delle candidature al ruolo di rappresentante dei pazienti, il luogo in cui si svolgeranno le attività elettorali e la composizione della Commissione elettorale, e dovrà essere inviata a tutti i Rappresentanti nominati dalle Associazioni entro quindici giorni prima della data prevista.

Per maggiori informazioni e per conoscere i regolamenti completi clicca qui

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